AVVOCATO PENALISTA MILANO - AN OVERVIEW

avvocato penalista milano - An Overview

avvocato penalista milano - An Overview

Blog Article

Andrea Orabona → Avvocato Penalista in Milano Diritto penale: L'Avv. Andrea Orabona ha partecipato e prestato la propria assistenza in numerosi processi penali di rilevanza mediatica, occupandosi di importanti casi nazionali e locali sottesi a disastri ed infortuni sui luoghi di lavoro, frodi fiscali carosello e reati contro la persona e l’ordine pubblico interno.

Segue il cliente sia nella fase delle indagini che in quella processuale ed esecutiva. La difesa dello studio può riguardare sia la posizione dell’indagato/imputato che quella della persona offesa/parte civile.

Diritto penale: Appassionato della materia, quello del diritto penale sia sostanziale che processuale è l’unico settore che ho praticato for each circa quarant’anni partecipando anche alla Commissione di Studio for every la Riforma del Codice Penale nella legislatura 2001-2006.

La legislazione italiana è sempre abbastanza lenta nella gestione dei procedimenti, farsi affiancare da un avvocato preparato in materia rappresenta la prima azione concreta per giungere alla risoluzione dei casi.

Diritto penale: Iscritto alle liste dei Difensori d'Ufficio sia for every gli adulti che per i minorenni dopo aver seguito i relativi corsi predisposti dall'Ordine degli Avvocati di Milano. Ho seguito diversi procedimenti penali sia con nomina d'ufficio che con nomina fiduciaria.

Valuta le offerte ricevute e scegli il professionista che fa al caso tuo. Fissa un appuntamento in studio for every una consulenza preliminare gratuita Ricevi opinioni e preventivi for every la tua pratica legale Compila il modulo for every ricevere i preventivi Servizio

Accetto le Condizioni d'utilizzo e dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei miei dati personali E' necessario dare il consenso for every utilizzare il servizio.

Lo studio svolge altresì attività di formazione e di divulgazione sulle rispettive materie di competenza attraverso la promozione di dibattiti, webinar e pubblicazioni.

2, comma three DM 163/2020. Nel corso della collaborazione decennale con owing studi legali di rilevanza nazionale, ha avuto occasione di occuparsi di processi di particolare complessità e rilevanza mediatica. In ambito accademico ha collaborato con la cattedra di Diritto Penale e Criminologia del Prof. Gabrio Forti, partecipando alle commissioni for each gli esami di profitto, curando pubblicazioni scientifiche e svolgendo attività di ricerca nell’Alta Scuola “Federico Stella”. È autrice di vari articoli su riviste di settore e siti specializzati.

Davide Pozzi → Avvocato Penalista Diritto penale: Lo studio dell’avv. Davide Pozzi è specializzato nell’assistenza al cliente in ambito penalistico in ogni fase del procedimento e garantisce la difesa tecnica con particolare riferimento areati di contraffazione ed a tutela della fede pubblica, reati contro la persona ed omicidi, reati societari e tutte le fattispecie “satellite”, reati contro la pubblica amministrazione, reati contro l’amministrazione della giustizia.

Chiedere una prima consulenza informativa sulla strategia legale che si intende seguire in modo da capire se l’avvocato è la persona giusta e la strategia è quella più opportuna.

Valutare l’esperienza di un avvocato in termini di anni e in termini di website ambiti specifici, chiedendo anche esempi di pratiche similari già effettuate.

Diritto penale: Oltre la laurea in giurisprudenza conseguita presso l’università degli studi di Milano, ho frequentato il corso di perfezionamento presso la cattedra di antropologia criminale della medesima università.

Marco Marzari → Avvocato penalista Diritto penale: Ha seguito processi di grande impatto e rilevanza, assicurando un'efficace difesa soprattutto alle vittime di reato attraverso la costituzione di parte civile anche nei confronti dell'ente responsabile civile da coinvolgere nel processo penale. Ed infatti, l’avv.

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui hai bisogno attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Report this page